venerdì 14 dicembre 2007

Aborto selettivo

Il comunicato qui sotto non ha bisogno di molti commenti, poche righe da leggere con dolore, anzi orrore: questo "diritto" della donna, il diritto di abortire, considerato un segno di emancipazione e modernità, una liberazione da una sorta di schiavitù medievale... ma guarda un po', fa più vittime femmine! Povere bambine...

(ASIANEWS) - INDIA -New Delhi propone maggiori sanzioni contro i feticidi femminili. Multe più severe e carcere fino a 7 anni e premi per chi segnali questi fatti. Previsto anche un maggior controllo sugli ospedali che praticano aborti.
...Secondo le Nazioni Unite, in India sono abortiti ogni giorno quasi 7mila feti femminili. Di recente la popolazione maschile ha superato quella femminile, con una proporzione di 1.000 a 927. Il giornale medico britannico Lancet stima che negli ultimi 20 anni ci siano stati oltre 10 milioni di aborti di bambine.
...Il dottor Pascoal Carvalho, membro del Comitato diocesano per la vita umana, spiega ad AsiaNews che l’aborto selettivo del sesso “è più comune tra i ceti più abbienti e con miglior cultura”.
Il cardinale Oswald Gracias spiega ad AsiaNews che “è urgente affrontare il feticidio femminile, che è una violenza contro la donna”. “E’ ironico che questo vero crimine contro l’umanità sia reso possibile dal miglioramento della medicina e delle tecniche per determinare il sesso del feto.”

Nessun commento: